MARCELLO TOTA
architecture
​


Laurea in Architettura presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Bari (2004) abilitato all'esercizio della Professione di Architetto ed iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta Andria Trani.
​
​
Summer School
Apulian Limestone Product Design
Conoscenze e metodi legati alla ”digital manufacturing”, innovazione tecnica e tecnologia (Industria 4.0) dell’ambito lapideo, in relazione ai processi del ”parametric design”, ai sistemi di lavorazione CAD/CAM, l’addizione di nuovi materiali (carbonio, vibra di vetro, materiali sintetici — resine poliestere ect) e all’organizzazione e gestione delle fasi di processo e di produzione del prodotto e/o del servizio.
​
​
Master post-lauream di primo livello in Bio-Architettura (2010).
​
​
Collabora alla progettazione presso studi di Architettura ed Interior Desing a Roma (2004-2008) ed Andria (2008 ad oggi).
​
Bio-Architetto e designer impegnato nella ricerca di soluzioni innovative per abitare e vivere bene ogni ambiente.
​
​
Si occupa di progettazione architettonica integrale con un approccio bio-compatibile ed eco-sostenibile; esegue studi di fattibilità, consulenza progettuale per realizzazione di attività commerciali e di ristorazione.
​
Come Designer si occupa di progettazione, prototipazione ed assistenza alla produzione per aziende operanti nel settore dei complementi di arredo ed illuminotecnica.